Appuntamento martedì 21 novembre alle 18 nell’aula magna

Welcome day per le matricole dei corsi di area medica dell'Ateneo

Con il rettore De Toni e il direttore di Dipartimento Brusaferro, i coordinatori dei corsi di laurea e i rappresentanti degli studenti

Il dipartimento di Area medica dell’Università di Udine organizza il “Welcome day”, incontro di benvenuto con le matricole dei corsi di studio di ambito medico. L’appuntamento è martedì 21 novembre alle 18 nell’aula magna dell’Università di Udine, in piazzale Kolbe 4 a Udine. Ad accogliere i nuovi studenti dei dieci corsi di laurea, ci saranno il rettore Alberto De Toni, il direttore del dipartimento di Area medica, Silvio Brusaferro, il delegato alla didattica del dipartimento, Francesco Curcio, e i rappresentati degli studenti di area medica.

 
La presentazione dei corsi di studio e dell’organizzazione della vita universitaria sarà affidata ai coordinatori dei corsi di studio: Bruno Grassi, coordinatore del corso di laurea in Medicina e Chirurgia; Gianluca Tell, coordinatore del corso di laurea in Biotecnologie; Matteo Balestrieri, coordinatore del corso di laurea in Educazione professionale; Araldo Causero, coordinatore del corso di laurea in Fisioterapia; Alvisa Palese, coordinatrice del corso di laurea in Infermieristica; Lorenza Driul, coordinatrice del corso di laurea in Ostetricia; Stefano Lazzer, coordinatore del corso di laurea in Scienze motorie; Francesca Larese Filon, coordinatrice del corso di laurea interateneo in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; Carla Di Loreto, vice-coordinatrice del corso di laurea interateneo in Tecniche di laboratorio biomedico; Rossano Girometti, coordinatore del corso di laurea interateneo in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia. Seguirà un brindisi.

Sullo stesso tema

Venerdì 30 Settembre

I Welcome Day di ottobre dell'Università di Udine

Il 3, 4 e 6 ottobre a Udine, Gemona del Friuli e Gorizia

Lunedì 19 Settembre

Welcome Day del dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale

Presentazione dei corsi di studio, verifica della preparazione iniziale e visite guidate alla biblioteca e ai palazzi del dipartimento

Martedì 19 Luglio

Cancro alla prostata, nuovo approccio diagnostico in fase di studio

L’Università di Udine è tra i soli cinque centri in Italia coinvolti nel primo trial clinico internazionale, coordinato dalla University College London (UCL)