Nell’ambito del ciclo “L’Abc dell’educazione finanziaria”; interverrà il prof. Stefano Miani

Investire tra inflazione e tassi

Incontro a Pordenone martedì 14 novembre, alle 19, presso la Biblioteca Civica

Inflazione e tassi d’interesse, dal punto di vista dell’investitore, saranno al centro del nuovo incontro del ciclo di appuntamenti “L’Abc dell’educazione finanziaria”, organizzati da PordenonePensa e Università di Udine. A intervenire a Pordenone, martedì 14 novembre, alle 19, nella sala Teresina Degan della Biblioteca Civica (piazza XX Settembre), sarà Stefano Miani, docente di Economia degli intermediari finanziari all’Ateneo friulano. Il relatore si concentrerà sulle modalità di investimento in uno scenario inedito e inaspettato fino a poco tempo e sulle dinamiche da tenere presente per impiegare al meglio i propri soldi.

Inflazione e rialzo dei tassi d’interesse sono i temi caratterizzanti l’edizione 2023 del ciclo di serate dedicate all’educazione finanziaria, proposte tra ottobre e novembre non solo a Pordenone, ma anche nei comuni di Porcia e Pasiano di Pordenone. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Domenica 26 Maggio

Finanza personale ed educazione finanziaria: incontro con Annamaria Lusardi, già consulente del Tesoro Usa

Mercoledì 29 maggio, alle 17, a Palazzo Mantica, dialogherà con Enrica Bolognesi e Cristiana Compagno

Domenica 17 Marzo