Nell’ambito del ciclo “L’Abc dell’educazione finanziaria”; interverrà il prof. Stefano Miani

Investire tra inflazione e tassi

Incontro a Pordenone martedì 14 novembre, alle 19, presso la Biblioteca Civica

Inflazione e tassi d’interesse, dal punto di vista dell’investitore, saranno al centro del nuovo incontro del ciclo di appuntamenti “L’Abc dell’educazione finanziaria”, organizzati da PordenonePensa e Università di Udine. A intervenire a Pordenone, martedì 14 novembre, alle 19, nella sala Teresina Degan della Biblioteca Civica (piazza XX Settembre), sarà Stefano Miani, docente di Economia degli intermediari finanziari all’Ateneo friulano. Il relatore si concentrerà sulle modalità di investimento in uno scenario inedito e inaspettato fino a poco tempo e sulle dinamiche da tenere presente per impiegare al meglio i propri soldi.

Inflazione e rialzo dei tassi d’interesse sono i temi caratterizzanti l’edizione 2023 del ciclo di serate dedicate all’educazione finanziaria, proposte tra ottobre e novembre non solo a Pordenone, ma anche nei comuni di Porcia e Pasiano di Pordenone. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Sullo stesso tema

Domenica 17 Marzo

Innovazione e imprenditorialità, l’educazione finanziaria per i più giovani

A Pordenone, mercoledì 20 marzo, alle 15, a Palazzo Montereale Mantica con gli studenti delle scuole superiori

Lunedì 6 Novembre

Inflazione e tassi, cosa succede a risparmi e debiti

Incontro a Porcia mercoledì 8 novembre, alle 19, al Casello di Guardia. Organizzato da PordenonePensa e Università di Udine

Lunedì 23 Ottobre

Inflazione e rialzo dei tassi d'interesse

A Pordenone, il 24 ottobre alle 19, alla Biblioteca civica, primo incontro del ciclo “L’Abc dell’educazione finanziaria”