Le vie dell'acqua. Architetture idrauliche nella bassa friulana, fra acqua e terra

Presentazione delle mostra mercoledì 20 settembre

Il Consorzio di Bonifica Pianura Friulana invita alla presentazione del progetto “Le vie dell’acqua. Architetture idrauliche nella bassa friulana - fra acqua e terra”, mercoledì 20 settembre alle ore 11 al Municipio di Udine - Sala del Parlamento.

La mostra, promossa e sostenuta da Cato, Cassa Edile e Università di Udine, in collaborazione con i Civici Musei di Udine, sarà inaugurata il 23 settembre al Museo Etnografico di Udine.

Illustreranno il progetto il direttore del Consorzio, ing. Massimo Canali, per il Cato - Consulta dell’Ambito territoriale ottimale con il prof. Andrea Guaran, geografo dell'Università di Udine (Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società), l'ingegner Angela Martina, presidente della Cassa Edile di mutualità e assistenza della provincia di Udine, nonché del Cefs - Centro edile per la formazione e la sicurezza di Udine.

Porteranno i saluti la presidente del Consorzio Bonifica Pianura Friulana, Rosanna Clocchiatti, e l'assessore alla cultura del Comune di Udine Federico Pirone.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno