Dal 31 gennaio al 21 febbraio all’Auditorium di Casa Zanussi di Pordenone

Narratori d’Europa 2017: incontri con le voci più attuali della scena letteraria continentale

Apre la rassegna un omaggio all’autrice britannica Angela Carter

“Tutto torna ad accadere per la prima volta” è il titolo della nona rassegna “Narratori d’Europa”, in programma nell’Auditorium Centro Culturale Casa A. Zanussi di Pordenone dal 31 gennaio al 21 febbraio. In quattro incontri si esploreranno le voci più interessanti e attuali del panorama letterario continentale. La manifestazione è promossa dall’Irse - Istituto regionale di studi europei, a cura di Stefania Savocco.
 
Il ciclo si aprirà martedì 31 gennaio alle 15.30, con un approfondimento dedicato all’opera “Figlie Sagge” della scrittrice Angela Carter, una fra le più importanti autrici britanniche della seconda metà del secolo.
 
Il romanziere belga Peter Terrin e il suo libro “Monte Carlo” saranno oggetto d’analisi del secondo appuntamento nella giornata di martedì 7 febbraio, sempre alle 15.30 a Casa Zanussi.
 
Seguiranno, sempre con lo stesso orario, martedì 14 febbraio l’incontro intorno all’autore norvegese Jo Nesbø e all’opera “Sangue e Neve”, e martedì 21 febbraio l’appuntamento dedicato al testo “Stivali di gomma svedese” del narratore svedese Henning Mankell.
 
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti. È gradita l’iscrizione, facendo pervenire i propri dati alla Segreteria Irse entro il 20 gennaio 2017, via email a irse@centroculturapordenone.it, oppure telefonicamente al numero 0434 365326.

    

Sullo stesso tema

Lunedì 6 Giugno

Turismo e cultura: le ciclovie del Friuli Venezia Giulia, patrimonio da valorizzare

Giovedì 9 giugno, alle 18, alla Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli

Venerdì 6 Maggio

Il giornalismo e la rivoluzione digitale: quale presente, quale futuro?

Il workshop sarà anche l’occasione per la consegna dei riconoscimenti del Premio di laurea Piero Villotta

Venerdì 24 Dicembre

Veridicità e valore di una notizia pesati da un algoritmo

Progetto di ricerca per un sistema con intelligenza artificiale, avviato dall’Ateneo con l’agenzia di stampa Ti Lancio edita da Froogs