Evento di PordonenePensa e Università di Udine

Tassi d'interesse e gestione delle imprese

A Pasiano di Pordenone il 21 novembre, alle 19, nella sala consiliare. Con Stefano Miani, nell’ambito del ciclo “L’Abc dell’educazione finanziaria”

Si parlerà di “Tassi d’interesse e inflazione nella gestione dell'impresa” nell’incontro dedicato agli imprenditori del territorio che si terrà a Pasiano di Pordenone martedì 21 novembre, alle 19, nella sala consiliare del municipio (via Molini 18). Interverrà Stefano Miani, professore di Economia degli intermediari finanziari dell’Università di Udine. L’appuntamento è organizzato da PordenonePensa e dall’Ateneo friulano, con il patrocinio patrocinato del Comune di Pasiano di Pordenone, nell’ambito del ciclo di eventi divulgativi su “L'Abc dell'educazione finanziaria”. Maggiori informazioni alla pagina web

«Siamo onorati di accogliere PordenonePensa, con la presenza del professor Stefano Miani – sottolinea l'assessore al bilancio, partecipate e attività produttive del Comune di Pasiano, Loris Canton – che tratterà un argomento d’attualità quali il tasso d’interesse e l’inflazione nella gestione d’impresa. Argomento di sicuro interesse per le aziende, ma anche per qualsiasi cittadino, in quanto la necessità di una pianificazione finanziaria in vista di quello che ci aspetterà nel prossimo futuro sia diventata una priorità per l’impresa e per le famiglie».

Dopo un lungo periodo di stabilità, talmente lungo da far pensare che la situazione in cui vivevamo con inflazione e tassi d'interesse a livelli bassissimi fosse normale, le cose sono cambiate in fretta. Adesso assistiamo a un periodo di forti cambiamenti, talvolta anche piuttosto bruschi. Sono situazioni in cui è facile commettere errori che possono risultare anche fatali anche per la salute di aziende perfettamente efficienti sul piano operativo. Comprendere meglio come queste grandezze si muovano e siano correlate e come possano impattare sulla gestione diventa quindi fondamentale per la buona salute dell’azienda. Con il professor Stefano Miani ci sarà la possibilità di approfondire questi temi, chiarire i propri dubbi e avere risposta alle domande che verranno poste.

Lunedì 6 Novembre

Inflazione e tassi, cosa succede a risparmi e debiti

Incontro a Porcia mercoledì 8 novembre, alle 19, al Casello di Guardia. Organizzato da PordenonePensa e Università di Udine

Domenica 23 Ottobre