Pordenone sulle note del blues

Dal 24 al 30 agosto al via la XXIV edizione del festival

 Settimana di fine estate con concerti, mostre, proiezioni, conferenze, letture, lezioni di rock’n’roll, stage, contest, sfilate e molto altro ancora a Pordenone.

Dal 24 al 30 agosto, nel centro cittadino, il blues sarà il protagonista indiscusso dell’omonima manifestazione. Parliamo del Pordenone Blues Festival. Innamoratevi del nostro territorio lo slogan di quello che è considerato dalla European Blues Union uno dei più importanti e originali festival blues europei.
 
Il Festival, giunto alla sua XXIV edizione, propone importanti novità. Prima fra tutti la nuova location; Pordenone Blues Festival si terrà, infatti, quest’anno in piazza XX Settembre, la piazza principale del capoluogo della Destra Tagliamento. Introduzione, poi, del Guitar Show, evento collaterale che comprende una mostra di chitarre di liuteria con i migliori artigiani italiani, dove si potranno anche comprare, vendere e scambiare strumenti usati, vintage e molto altro.
 
Già da due anni il Festival sta cercando di coinvolgere nel suo progetto anche alcune zone limitrofe. Per il 2015 le aree coinvolte sono la Val Tramontina, la Val d’Arzino e la Val Cosa, nonché tutto il territorio del Consorzio Cellina-Meduna.
 

Sullo stesso tema

Giovedì 1 Dicembre

“Suns Europe 2016”, a Udine la VIII edizione del Festival delle Lingue minoritarie

Per tre giorni il capoluogo friulano diventa il cuore pulsante delle diversità linguistiche e culturali

Giovedì 10 Dicembre

Suns Europe 2015, il festival delle lingue minoritarie

Evento clou venerdì 11 dicembre al Teatro “Giovanni da Udine”

Mercoledì 25 Novembre

Suns Europe 2015

In Friuli il Festival delle lingue minoritarie