Evento del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale

Fare filosofia oggi, Massimo Cacciari all’Università di Udine

Martedì 23 aprile, alle 17.30, nell’aula Strassoldo

Il filosofo Massimo Cacciari sarà all’Università di Udine martedì 23 aprile per discutere il ruolo e la funzione della “Filosofia oggi”. L’appuntamento, aperto al pubblico, è per le 17.30, nell’aula Strassoldo del polo economico giuridico (via Tomadini 30, Udine). L’incontro si aprirà con i saluti del rettore, Roberto Pinton, e l’introduzione di Luca Taddio, docente di estetica all’Ateneo friulano.

Il filosofo veneziano rifletterà sul ruolo della filosofia nei nostri giorni, in una società complessa e articolata come quella in cui ci troviamo, a partire dal suo ultimo libro “Metafisica concreta” (Adelphi, 2023).

L’evento rientra nei seminari di estetica del corso di laurea in Filosofia e trasformazione digitale del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale.

Mercoledì 28 Giugno

La natura simbolica del Dna, della psiche e del linguaggio

Conferenza di Franco Fabbro il 30 giugno, alle 10, a Palazzo Florio

Lunedì 2 Maggio