Non costa nulla, ma conta molto

Cinque per mille all'Università di Udine

Un modo concreto e diretto per sostenere ricerca e istruzione

Attraverso la dichiarazione dei redditi 2014 anche quest’anno è possibile sostenere la ricerca e l’istruzione destinando, senza alcun onere aggiuntivo, il 5 per mille delle proprie imposte all’Università di Udine. Uno strumento fondamentale che va a sostegno della ricerca e dell’istruzione, e che può influire realmente sul miglioramento della qualità dei servizi che l’ateneo offre alla comunità. Per assegnare il 5 per mille all’Università di Udine è sufficiente apporre una firma nel modello di dichiarazione dei redditi alla voce “Finanziamenti della ricerca scientifica e delle università”, riportando il codice fiscale dell’ateneo 80014550307.

Contribuire a sostenere la ricerca e i giovani attraverso il 5 per mille non costa nulla, non è una spesa aggiuntiva, è una libera scelta che può contare molto.Scegliere l’ateneo friulano significa, infatti, concorrere a sostenere in modo concreto e diretto la formazione dei giovani, lo sviluppo della ricerca, la valorizzazione dei suoi risultati a favore di tutti.

Mediamente circa 3 mila persone ogni anno decidono di aiutare l’ateneo friulano a potenziare i servizi agli studenti e la ricerca. In particolare, le più recenti assegnazioni riconosciute all’ateneo di Udine da 5 per mille si sono attestate a 131 mila euro da 5 per mille 2010 su redditi 2009, 119 mila euro da 5 per mille del 2011 su redditi 2010, 109 mila euro da 5 per mille del 2012 su redditi 2011.

Venerdì 15 Maggio

Cinque per mille all'Ateneo: sabato 16 maggio banchetto informativo

A disposizione degli interessati, all’ingresso della Galleria Bardelli in via Paolo Canciani

Giovedì 8 Maggio