Come convivere con la nostra identità digitale? Salvatore Aranzulla e altri esperti ne discutono a "Conoscenza in Festa"

Appuntamento giovedì 28 alle ore 21

Giovedì 28 giugno alle 21 appuntamento in pieno centro a Udine, in piazza Matteotti, con "Sé Digitale. Come imparare a E-sistere", la prima delle due serate clou di Conoscenza in Festa.

Siamo oramai tutti nativi digitali. Siamo tutti nuovi. Abbiamo dei misteriosi attrezzi con cui lavorare, relazionarci e proteggerci. Dobbiamo riconquistare la nostra identità in questo nuovo universo. Nello scenario futuro l’essere umano conviverà sempre di più con le macchine, per questo diventa importante capire cosa si potenzia del nostro sé e cosa si trasforma.

L’antropologo Francesco Varanini, il docente di Human-Computer Interaction Luca Chittaro, il giovane manager di comunity building Lorenzo Micheli e il più consultato blogger italiano Salvatore Aranzulla rifletteranno sulla nostra prossima identità digitale in uno scenario in cui l’essere umano dovrà convivere sempre di più con le macchine e in cui diventa importante capire cosa si potenzia del nostro sé e cosa si depotenzia e come dobbiamo riconquistare la nostra identità in questo nuovo universo.

In caso di pioggia la serata si svolgerà presso la scuola “G. Ellero” in Via Divisione Julia 1, ingresso da via Gemona 92.
 

 

Sullo stesso tema

Mercoledì 11 Luglio

“Botteghe del Sapere”, il rettore De Toni ha incontrato gli esercenti del centro cittadino

«Insieme riusciamo a creare una circolarità della conoscenza»

Venerdì 29 Giugno

Dies Academicus: a Conoscenza in Festa i riconoscimenti ai migliori laureati dell’Ateneo

Consegnato anche il Premio Fondazione Friuli

Venerdì 29 Giugno

PhD Awards assegnati alle migliori tesi di Dottorato 2017

Venerdì 29 pomeriggio, nell’ambito di Conoscenza in Festa