Convenzione con la Prefettura di Gorizia

Collaborazione per progettare, organizzare e realizzare iniziative di formazione

Da sinistra Isabella Alberti e Nicoletta Vasta

Il Prefetto, Isabella Alberti e la prof.ssa Nicoletta Vasta, delegata del M.o Rettore dell'Università di Udine a Gorizia prof. Alberto Felice De Toni, hanno sottoscritto in data odierna una convenzione della durata di tre anni accademici che consentirà di avviare una collaborazione, finalizzata alla progettazione, organizzazione e realizzazione di iniziative di formazione, nonché al raggiungimento di obiettivi comuni e alla promozione delle proprie attività nei rispettivi campi di azione.

Tale collaborazione prevede l’impegno da parte della Prefettura di Gorizia nella promozione, sviluppo e consolidamento di opportunità e iniziative di collaborazione negli ambiti che coinvolgono a vario titolo la gestione dell’immigrazione e dell’integrazione di rifugiati e stranieri. Ciò  consentirà agli studenti universitari dei corsi di laurea triennale e magistrale di frequentare seminari formativi e attività di tirocinio curati dai referenti della Prefettura di Gorizia. 

L’Università  di Udine invece si impegna a mettere a disposizione della Prefettura spazi e attrezzature per la realizzazione di seminari, incontri e/o convegni, nonché a garantire, nell’ambito di una rosa di insegnamenti ritenuta di interesse da parte della Prefettura, un numero massimo di nr. 2 posti per ogni insegnamento prescelto riservati ai dipendenti che vi assisteranno in qualità di uditori.   

Sullo stesso tema

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner

Lunedì 6 Maggio

"Open Days", alla scoperta delle sedi di Pordenone, Gemona del Friuli e Gorizia

L’iniziativa consentirà di esplorare l’offerta didattica e gli spazi dell’Ateneo friulano