Convenzione con la Prefettura di Gorizia

Collaborazione per progettare, organizzare e realizzare iniziative di formazione

Da sinistra Isabella Alberti e Nicoletta Vasta

Il Prefetto, Isabella Alberti e la prof.ssa Nicoletta Vasta, delegata del M.o Rettore dell'Università di Udine a Gorizia prof. Alberto Felice De Toni, hanno sottoscritto in data odierna una convenzione della durata di tre anni accademici che consentirà di avviare una collaborazione, finalizzata alla progettazione, organizzazione e realizzazione di iniziative di formazione, nonché al raggiungimento di obiettivi comuni e alla promozione delle proprie attività nei rispettivi campi di azione.

Tale collaborazione prevede l’impegno da parte della Prefettura di Gorizia nella promozione, sviluppo e consolidamento di opportunità e iniziative di collaborazione negli ambiti che coinvolgono a vario titolo la gestione dell’immigrazione e dell’integrazione di rifugiati e stranieri. Ciò  consentirà agli studenti universitari dei corsi di laurea triennale e magistrale di frequentare seminari formativi e attività di tirocinio curati dai referenti della Prefettura di Gorizia. 

L’Università  di Udine invece si impegna a mettere a disposizione della Prefettura spazi e attrezzature per la realizzazione di seminari, incontri e/o convegni, nonché a garantire, nell’ambito di una rosa di insegnamenti ritenuta di interesse da parte della Prefettura, un numero massimo di nr. 2 posti per ogni insegnamento prescelto riservati ai dipendenti che vi assisteranno in qualità di uditori.   

Sullo stesso tema

Martedì 10 Febbraio

Crescono le opportunità accademiche a Gorizia con il corso magistrale dell'Università di Udine

"Cittadinanza, Istituzioni e Politiche europee" al polo dell'isontino dall'anno accademico 2027-2028

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner