Appuntamento lunedì 10 maggio al polo scientifico dei Rizzi a Udine

La cultura architettonica: divulgazione e formazione con il linguaggio ipertestuale

Seminario di Emanuele Piccardo, architetto, fotografo e film-maker

Diffondere e formare una cultura architettonica nella società contemporanea grazie a un linguaggio ipertestuale fatto di video, fotografie e scritti. Se ne parlerà nel corso del seminario dal titolo “Hypertexts” che Emanuele Piccardo, architetto, fotografo e film-maker, terrà lunedì 10 maggio, alle 10.30, nell’aula E del polo scientifico dell’università, in via delle Scienze 208 a Udine. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è organizzato dal corso di laurea in Architettura dell’Università di Udine in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Udine e “vicino/lontano”.

Emanuele Piccardo si occupa di critica architettonica e cura iniziative che mettono in relazione architettura, paesaggio e società civile. Le basi di questo percorso sono la rivista digitale di architetturaArchphoto.it e l'associazione culturale plug_in. Dal 2007 l'associazione èanche casa editrice di una collana dipubblicazioni dedicate all'artecontemporanea, alla fotografia eall'architettura con l'obiettivo didiffondere la sperimentazioneculturale contemporanea.

Venerdì 1 Dicembre

Architettura, accessibilità e inclusione

Convegno l’1 e 2 dicembre, dalle 9.30, alla Torre Santa Maria

Domenica 12 Novembre