Nominato il Comitato di indirizzo tecnico scientifico di Friuli Innovazione: Lorenzo Fedrizzi presidente

Lorenzo Fedrizzi, docente di Scienza e tecnologia dei materiali del dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura dell´Università di Udine, è il presidente del Comitato di indirizzo tecnico scientifico di Friuli Innovazione che, con Roberto Siagri - Presidente di Carnia Industrial Park, Giorgio Sulligoi dell’Università di Trieste, Luca Miceli del Cro di Aviano e - da settembre - Wolfgang Pribyl della Technische Universität di Graz – sarà chiamato a proporre, elaborare e verificare gli indirizzi sui temi scientifici di Friuli Innovazione. L’organo avrà anche facoltà di proporre al Consiglio di Amministrazione progetti e le modalità per svilupparli.

Fedrizzi sottolinea come “grazie alle esperienze e qualità dei componenti il Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico sarà in grado di supportare Friuli Innovazione nelle scelte strategiche future, individuando le traiettorie di sviluppo e innovazione”.

“Il contributo del Comitato sarà decisivo per portare a termine il processo di rinnovamento avviato alla fine del 2020 e consolidare il ruolo di Friuli Innovazione come centro di eccellenza nazionale e internazionale – commenta Daniele Cozzi, presidente del Consiglio di amministrazione di Friuli Innovazione –. Il Comitato rappresenta un ulteriore e importante innesto di competenze, esperienze internazionali e visione imprenditoriale per la nostra realtà, per stimolare l’innovazione e accrescere la competitività del territorio”.

Sullo stesso tema

Lunedì 10 Dicembre

A Friuli Innovazione le idee prendono forma in soli due giorni

Il 18 e il 19 dicembre arriva Fast Prototyping, workshop gratuito per concretizzare un progetto in tempi brevi con il Design Thinking

Martedì 14 Marzo

Collaborazione università-aziende: successo del progetto HEaD

Iniziativa finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia

Lunedì 16 Gennaio

Università e aziende si incontrano sul progetto HEaD

Entro il 31 gennaio le adesioni alla “Call for projects” promossa dall’Ateneo