Appuntamento giovedì 31 marzo nella sala Tomadini a Udine

Sviluppo dei farmaci: ricerca, etica, innovazione

Convegno della facoltà di Economia, Unione cristiana
imprenditori dirigenti e Associazione etica ed economia

Si parlerà di “Etica e innovazione: elementi chiave per la ricerca e lo sviluppo dei farmaci” nell’incontro che si terrà all’università di Udine giovedì 31 marzo alle 17.30 nella sala Tomadini, in via Tomadini 30 a Udine. Il convegno è organizzato dalla facoltà di Economia, nell’ambito del corso di Etica ed economia, e da Unione cristiana imprenditori dirigenti (Ucid) e Associazione etica ed economia di Udine.

In apertura porterà i saluti il prorettore dell’ateneo, Leonardo Alberto Sechi. Introdurrà i lavori Francesca Visintin, docente di Organizzazione aziendale alla facoltà di Economia. Seguiranno le relazioni di Giancarlo Monza e Angela Bianchi, rispettivamente responsabile Ricerche cliniche e responsabile Comunicazione di gruppo di Novartis Farma.

Al successivo dibattito interverranno, fra gli altri, Gianpaolo Tosel, garante dell’ateneo friulano; Gabriele Beltrame, responsabile provinciale della Fondazione Banco farmaceutico onlus; Laura Passoni, medico tutor del Centro regionale di formazione per l’area delle cure primarie (Ceformed) e la farmacista Marzia Zappetti.

Mercoledì 17 Aprile

L’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e sull’assetto urbano

Il 18 aprile, alle 14.30, nell’aula Strassoldo, con Jacques-François Thisse, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio

Domenica 26 Novembre