Joan Miró. Soli di notte

Fino al 3 aprile a Villa Manin

Joan Miró, particolare di ‘Oiseaux dans un paysage’, 1969-1974, owner Joan Punyet Miró

 Un Joan Miró (1893-1983) inedito, poco visto e ancora meno noto al pubblico quello scelto per la mostra “Soli di notte”, curata da Elvira Cámara e Marco Minuz, visitabile a Villa Manin fino a domenica 3 aprile 2016.

Un corpus di circa 300 opere del grande artista spagnolo, fra dipinti, sculture, disegni, stampe e documenti, molte delle quali mai esposte in Italia.
 
Il percorso, organizzato dall’Azienda speciale Villa Manin, in collaborazione con la Fondazione Pilar e Juan Miró, da cui proviene la maggior parte del materiale in mostra, permetterà di conoscere e approfondire il lavoro di Miró nel periodo compreso fra gli anni Cinquanta e Ottanta, estremamente generoso e fertile dal punto di vista creativo, ma poco conosciuto.
 
Orari di apertura
Da martedì a domenica: 10.00 – 19.00
 
Visita il sito ufficiale

Sullo stesso tema

Giovedì 9 Aprile

Poster per la pace, mostra di manifesti pacifisti nell’area dell’ex Jugoslavia

Esposizione a Palazzo Antonini a Udine dal 13 aprile al 13 maggio

Domenica 2 Novembre

Marcello Mascherini e gli intellettuali del suo tempo

Mostra dal 5 novembre al 4 dicembre a Palazzo di Toppo Wassermann

Mercoledì 11 Dicembre

“Escapes”, mostra di Giovanna Barbieri al polo scientifico

Fino al 31 gennaio 2025