Presentazione mercoledì 15 gennaio, alle 10.30, presso
la Direzione generale Ass1

Progetto Cat: centenari a Trieste

Al via lo studio delle caratteristiche cognitive, biologiche e sociali
della popolazione dei soggetti centenari di Trieste e costruzione
di un data-base

Mercoledì 15 gennaio, alle 10.30, nella sede della Direzione Generale dell'Ass1 Triestina (Villa Renner - via C. Costantinides, 2 - comprensorio di San Giovanni) verrà presentato un progetto di ricerca - che vede coinvolta l'Ass1, l'Università degli Studi di Udine e l'Irccs Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano - sui centenari di Trieste, che saranno protagonisti di uno dei più innovativi studi italiani riguardanti fisiologia e caratteristiche delle persone che hanno un secolo di età.

Alla presentazione parteciperà anche il celebre farmacologo italiano e fondatore dell'Istituto "Mario Negri" di Milano, Silvio Garattini.

FONTE: AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.1 TRIESTINA

Sabato 11 Dicembre

Dieta e malattie neurologiche: gli approcci nutrizionali low carb si confermano promettenti strategie

Presentati i risultati nel corso del Convegno “Nutrizione, neurodegenerazione e neuroinfiammazione”