Pubblicato l'avviso di selezione

Costituzione di un Centro di Competenza ad alta specializzazione 4.0

Dieci atenei ed enti di ricerca pubblici del Nord-Est cercano partner privati

Otto atenei del Nord-Est, fra cui quello di Udine, e due enti di ricerca pubblici intendono costituire un partenariato pubblico-privato per presentare domanda al ministero dello Sviluppo Economico (Mise) per la costituzione di un Centro di Competenza ad alta specializzazione nelle tecnologie in ambito Industria 4.0.

Gli organismi coinvolti sono le Università di Padova, in qualità di soggetto proponente del progetto per il Mise, Udine, Ca’ Foscari e IUAV di Venezia, Libera Università di Bolzano, Scuola Superiore Internazionale di Studi Avanzati – Sissa di Trieste, Trento e Verona, con la Fondazione Fondazione Bruno Kessler Trento e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Padova e Laboratori Nazionali di Legnaro.

Il Centro di Competenza sarà denominato SMACT e sarà focalizzato sulle seguenti specializzazioni: Social network; Mobile platforms &Apps; Advanced Analytics and Big Data; Cloud; Internet of Things.

• Bando per la selezione dei partner privati del Competence Center > download pdf