Inaugurazione venerdì 14 ottobre al padiglione Tullio

Policlinico: apparecchiatura di ultima generazione per la biopsia mammaria

Grazie alla donazione della Fondazione Crup

                                INVITO ALL’INAUGURAZIONE 

        L’Istituto di Radiologia del Policlinico universitario di Udine, grazie alla generosa donazione della Fondazione Crup, sarà dotato dell’apparecchiatura di ultima generazione per la biopsia mammaria stereotassica “Mammotome”. L’inaugurazione dell’apparecchiatura “Mammotome” si terrà venerdì 14 ottobre alle 12 al padiglione Tullio del Policlinico universitario nell’area ospedaliera di Udine alla presenza del preside della facoltà di Medicina, Massimo Politi, del direttore dell’Istituto di Radiologia, Massimo Bazzocchi, e del presidente della Fondazione Crup, Silvano Antonini Canterin. 

        L’inaugurazione si svolge in occasione del “Corso di procedure intervenzionali in senologia” organizzato nella stessa giornata con il patrocinio della Società italiana di Radiologia medica, Sezione di studio di Senologia, del Gruppo regionale Friuli Venezia Giulia, e dall’università di Udine. 

        La macchina “Mammotome” consente di eseguire prelievi più accurati negli interventi di biopsia istologica della mammella. La nuova strumentazione arricchisce e perfeziona ulteriormente l’attività diagnostica della clinica, che, con l’Azienda ospedaliera S. Maria della Misericordia, ha reso il polo sanitario udinese il maggior centro di riferimento per la diagnosi e terapia delle neoplasie mammarie.

Sullo stesso tema

Lunedì 28 Agosto

Intelligenza artificiale in anatomia patologica e radiologia

Summer school internazionale fino al 1° settembre a Palazzo di Toppo Wassermann

Martedì 17 Settembre

Tecnico di radiologia: il punto sulla formazione di una professionalità sempre più richiesta e specialistica

Convegno in occasione del decennale del corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia

Giovedì 9 Dicembre

Radiologia medica: Udine ospita il convegno scientifico annuale

Il preside di Medicina, Bazzocchi: «Momento cruciale per la formazione del radiologo, figura oggi fondamentale nel sistema sanitario»