Come scrivere una tesi di laurea degna di lode

Nuove date per gli incontri online di orientamento per studenti di Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni

Riparte sulla piattafrma Microsoft Teams il ciclo di incontri informativi “Come scrivere una tesi di laurea degna di lode!” rivolto agli studenti e alle studentesse dei corsi di laurea triennale in Relazioni pubbliche e di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine.

Ad ogni incontro, della durata di due ore, interverrà uno dei docenti di macroarea dei corsi di studio fornendo ai laureandi e alle laureande indicazioni e suggerimenti sulle diverse fasi del lavoro di stesura della tesi, dalla scelta dell'argomento, alla definizione della domanda di ricerca, alla progettazione del piano di lavoro e alla corretta citazione delle fonti, spiegando come realizzare un elaborato finale degno di nota. A completamento dell’intervento saranno presenti anche Erika Bader, referente della segreteria studenti di Gorizia, che illustrerà scadenze e modalità di compilazione della domanda di laurea e del caricamento della tesi sulla piattaforma di Esse3 e Grazia Puiatti, responsabile della biblioteca del Polo di Santa Chiara che eseguirà una dimostrazione sull’uso dei servizi delle biblioteche e sugli strumenti a disposizione degli studenti tra cui, Primo, il portale per ricerche simultanee su collezioni cartacee ed elettroniche dell’Ateneo.

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento di laurea è reso obbligatorio agli studenti e alle studentesse la partecipazione ad almeno uno degli incontri mentre è raccomandata la partecipazione anche a più di uno. Ai/alle partecipanti verrà registrata la presenza e rilasciato un attestato da far pervenire alla segreteria studenti prima della scadenza del caricamento della tesi on line.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online prima dell’incontro, e comunque entro due giorni antecedenti l’appuntamento. In caso di necessità o per informazioni è possibile contattare le tutor alle mail tutor.cego@uniud.it o identitadigitale.rp@uniud.it.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• lunedì 26 ottobre 2020, ore 11-13 – Macroarea delle scienze sociali e delle relazioni, prof. Gian Pietro Zaccomer
  • martedì 17 novembre 2020, ore 8-10 - Macroarea delle scienze sociali e delle relazioni, prof.ssa Donatella Cozzi
  • venerdì 4 dicembre 2020, ore 12-14  - Macroarea delle scienze sociali e delle relazioni, prof.ssa Antonella Pocecco
  • giovedì 21 gennaio 2021, ore 10-12 - Macroarea lingue e linguaggi, prof.ssa Giulia Tosolini
  • mercoledì 10 febbraio 2021, ore 10-12 - Macroarea lingue e linguaggi, prof. Enrico Maso
  • giovedì 4 marzo 2021, ore 11.30-13.30 – Macroarea economica e comunicazione d’impresa, prof. Luca Brusati
  • mercoledì 28 aprile 2021, ore 10-12 - Macroarea storico-politologica, prof.ssa Maddalena Del Bianco

Giovedì 11 Ottobre

Assegnato l’8° Premio di laurea “Giuseppe Lombardi”

Alla vincitrice Elena Gheller, laureata magistrale in Economia Aziendale all’Università di Udine, il premio di 2.000 euro

Lunedì 11 Aprile