Concluso il primo corso Minor, interdisciplinare breve e professionalizzante

Essere, creare, gestire imprese cooperative: cerimonia di consegna degli attestati

Mercoledì 30 ottobre, ore 17.30, auditorium della Biblioteca scientifica

Il primo corso Minor dell’Università di Udine dedicato a “Essere, creare, gestire imprese cooperative” taglia il traguardo della consegna degli attestati ai partecipanti alla nuova iniziativa di alta formazione breve e interdisciplinare dell’Ateneo.

La cerimonia si terrà mercoledì 30 ottobre, alle 17.30, nell’auditorium della Biblioteca scientifica (via Fausto Schiavi 44, Udine).

Porteranno i saluti: il rettore, Roberto Pinton; il segretario generale di Confcooperative Friuli Venezia Giulia, Nicola Galluà; la presidente di Legacoop Friuli Venezia Giulia, Michela Vogrig, e il direttore del corso Mario Robiony.

Seguirà l’intervento del segretario generale dell’Istituto europeo di ricerca sull’impresa cooperativa e sociale (Euricse), Gianluca Salvatori, sul tema: “Economia sociale: una prospettiva europea per il futuro del lavoro”.

A conclusione la consegna degli attestati.

I corsi Minor sono una nuova iniziativa di alta formazione dell’Università di Udine. Sono caratterizzati dalla brevità, solo tre insegnamenti (tre Cfu), dall’interdisciplinarietà, dall’attitudine professionalizzante e dalla complementarietà con l’offerta formativa dell’Ateneo.

Sullo stesso tema

Giovedì 31 Ottobre

Essere, creare, gestire imprese cooperative: i primi 30 attestati del corso di alta formazione

Sei mesi di aggiornamento e acquisizione di nuove competenze per dirigenti, soci e dipendenti di cooperative e studenti universitari. Iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche con Confcooperative e Legacoop

Venerdì 26 Gennaio

Essere, creare, gestire imprese cooperative

Nuovo percorso formativo organizzato dall’Università di Udine con Agci, Confcooperative e Legacoop

Mercoledì 24 Gennaio

Ateneo e mondo della cooperazione insieme per formare i cooperatori di domani

Presentazione venerdì 26 gennaio, alle 17, nell’aula Tomadini