Le opportunità: Rai Fvg, Borsoi, Irisacqua, Punto giovani del Comune di Gorizia

La vetrina dei tirocini per i futuri professionisti della comunicazione

A Gorizia mercoledì 22 maggio, dalle 10, all’Auditorium Fogar

Una opportunità per conoscere le possibilità di tirocinio pre e post laurea per i futuri professionisti della comunicazione formati dall’Università di Udine. È “All internship you need!” che si terrà a Gorizia, mercoledì 22 maggio, dalle 10, all’Auditorium Fogar (Corso Verdi 4).

Un’occasione che ogni anno l’Ateneo mette a disposizione di studenti e laureati dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. Interverranno la delegata per i tirocini dei due corsi di studio, Renata Kodilja, e la responsabile dell’Area servizi agli studenti, Cristina Disint.

Quattro le realtà che presenteranno le proprie proposte di tirocinio: la sede Rai del Friuli Venezia Giulia; Borsoi, azienda del settore automotive; Irisacqua, società che gestisce il servizio idrico integrato nell’Isontino; il Punto giovani del Comune di Gorizia.

I tirocini sono esperienze professionalizzanti che permettono di compiere un percorso formativo e lavorativo allo stesso tempo, mettendo alla prova attitudini e competenze acquisite, e di arricchire il curriculum in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro. Durante l’incontro verranno fornite tutte le informazioni utili sui tirocini, da come lo si sceglie alla procedura online, dalla documentazione al progetto alla relazione finale.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società con il Centro polifunzionale di Gorizia dell’Ateneo e i corsi di studio in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.

Venerdì 10 Maggio

Mercoledì del Placement, nuovo evento con opportunità nell'area umanistica

Il 15 maggio, dalle 13.30 a Palazzo Antonini, l’incontro con sette realtà con posizioni aperte nell’ambito degli studi umanistici e del patrimonio culturale

Lunedì 27 Novembre