Evento dei corsi di Rp e Comunicazione integrata per le imprese e organizzazioni
Professioni della comunicazione, a Gorizia l’Open day dei corsi di laurea dell’Ateneo
Il 26 settembre, alle 10, nell’aula magna del polo di Santa Chiara
Professioni della comunicazione protagoniste a Gorizia, venerdì 26 settembre, alle 10, nell’aula magna del polo di Santa Chiara (via Santa Chiara 1) con il “Welcome aboard!” dell’Università di Udine. Sarà la 13° edizione dell’open day dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e organizzazioni con sede a Gorizia.
L’obiettivo è spiegare le peculiarità dei due corsi di studio, la varietà delle figure che operano nel settore della comunicazione, dare informazioni sulle opportunità su cui investire per gli sbocchi futuri e sulle abilità richieste oggi nel mondo del lavoro.
Professionisti e laureati dei due corsi goriziani che hanno realizzato brillanti risultati e si sono affermati nel mondo del lavoro ritorneranno all’università per illustrare agli studenti le caratteristiche e le prospettive occupazionali dei corsi di laurea.
L’incontro, concepito per tutti gli studenti neo immatricolati e gli interessati, permette un confronto diretto e la partecipazione attiva degli studenti. I giovani potranno dialogare con i professionisti e approfondire gli aspetti che li incuriosiscono di più sulla formazione accademica e le attività professionali. Con un focus sulle attività extra lavorative, i tirocini effettuati nelle aziende convenzionate con i corsi di laurea e le altre opportunità di formazione, nonché i riconoscimenti ottenuti durante la loro carriera.
Interverranno: Matteo Faggiani, marketing communication manager, Lotto Stonefly; Rachele Orlando, counselor aziendale e individuale, potenziamento HR; Alberto Floreancig, sustainability specialist Carr Service srl; Danijela Bilandžić, marketing and communication Hemple Yacht; Manuela Spadotto, sustainability manager, Tecnosystemi spa SB; Martina Pascolo, project manager specialist “Relazioni col territorio” Crédit Agricole Italia; Giulia Sut, vincitrice del premio di laurea “Piero Villotta” 2025.
L’appuntamento si aprirà con i saluti del direttore della sede goriziana dell’Ateneo, Francesco Pitassio. Introdurrà e modererà i lavori la coordinatrice dei corsi di studio in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni, Renata Kodilja.