Studenti e laureati Uniud avranno l’opportunità di sostenere colloqui e consegnare Cv

Torna il "Mercoledì del Placement": 11 realtà alla ricerca di nuovi profili

Mercoledì 20 marzo, dalle 13.30, al Dipartimento di Scienze giuridiche in via Tomadini

Partecipanti a un precedente Mercoledì del Placement

Ritorna il "Mercoledì del Placement" dell'Università di Udine: mercoledì 20 marzo, dalle 13.30, negli spazi del Dipartimento di Scienze giuridiche (Via Tomadini 3), studenti e laureati dell'Ateneo avranno l’occasione di ascoltare le presentazioni di undici realtà pubbliche e private, di consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui.

A illustrare le opportunità disponibili – tra stage, tirocini, bandi di concorso e posizioni lavorative varie – saranno Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Banca di Cividale, ComPA FVG, Consiglio notarile di Udine e Tolmezzo, Giorgiutti & Di Barbara Associati, Ordine degli Avvocati di Gorizia, Ordine degli Avvocati di Udine, Prefettura di Udine, Stroili Oro, Tribunale di Udine. All'evento parteciperà anche l'agenzia per il lavoro Umana che, oltre a presentare varie opportunità lavorative, fornirà un servizio di supporto e orientamento.

L'appuntamento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Friuli, sarà avviato alle 13.30 dalle operazioni di accreditamento presso lo stand di Umana. Alle 14, nell'Auditorium, spazio ai saluti istituzionali e alle presentazioni delle varie realtà private e pubbliche e, alle 14.30, al seminario “Scienze giuridiche: quali sbocchi professionali? Tips&Tricks per farsi notare dai recruiter”, a cura di Umana. Dalle 15, infine, nel corridoio e nelle aule adiacenti, si terranno i colloqui ai desk.

Per partecipare, studenti, laureandi e laureati dell'Ateneo sono invitati ad accreditarsi attraverso l’apposito modulo on-line. Il 20 marzo sarà comunque possibile iscriversi all’evento direttamente in via Tomadini.

Lunedì 8 Aprile

Mercoledì del placement: in aprile due incontri e decine di opportunità lavorative

Il 10 l’evento al Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, il 17 a Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società

Sabato 6 Aprile