Appuntamento giovedì 19 gennaio all’Ateneo di Udine

Ne discutono Marina Rubinich e Cesare Lievi nei “dialoghi tematici”
organizzati da Teatro e Università nell’ambito della programmazione di Art

Appuntamento giovedì 19 gennaio alle 16.30 nell’aula 7 di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine, con il secondo dei “dialoghi tematici” messi a punto dal “Giovanni da Udine” con l’università friulana, intitolato “Un quadrato bianco da 200.000 euro – Spiegare e capire il valore dei beni culturali”. Coordinato da Marina Rubinich, ricercatore di archeologia classica dell’Ateneo, e Cesare Lievi, sovrintendente del teatro cittadino, l’incontro è dedicato agli studenti della facoltà di Lettere e filosofia e aperto a tutto il pubblico interessato.

L’iniziativa è abbinata ad Art di Yasmina Reza, commedia tra le più applaudite al mondo, in scena fino a domenica al Teatro Nuovo di Udine con Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti. Per informazioni: Infopoint del teatro 0432 248417, oppure www.teatroudine.it e www.facebook.com/teatroudine.

Martedì 6 Marzo

Tra mente e corpo, le acrobazie della psiche

Incontro con gli attori-acrobati della compagnia canadese “Les 7 doigts de la main” organizzato da Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Università

Martedì 22 Novembre