Giovedì 8 marzo, alle 15, nella sede di via Margreth 3 a Udine

Tra mente e corpo, le acrobazie della psiche

Incontro con gli attori-acrobati della compagnia canadese “Les 7 doigts de la main”
organizzato da Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Università

Incontro pubblico all’Università di Udine con gli attori-acrobati della compagnia canadese “Les 7 doigts de la main” giovedì 8 marzo, alle 15, nell’aula 11 del polo di Scienze della formazione in via Margreth 3 a Udine. I giovani artisti, in scena in questi giorni al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con lo spettacolo di teatro di circo “Psy”, dialogheranno con studenti e interessati sul tema “Le acrobazie della psiche”. L’incontro sarà moderato da Matteo Balestrieri, professore di Psichiatrica all’Ateneo friulano. L’appuntamento rientra nei “Dialoghi tematici”, iniziativa nata dalla collaborazione fra “Giovanni da Udine” e Università per far incontrare i giovani con gli artisti via via in scena al Teatro Nuovo.
 
Gli studenti dell'Ateneo potranno assistere allo spettacolo “Psy”, in scena fino al 10 marzo (alle 20.45), acquistando il biglietto al prezzo speciale di 5 euro grazie alla convenzione con l'Erdisu. Per informazioni: Infopoint del teatro 0432 248417, oppure www.teatroudine.it e www.facebook.com/teatroudine.

Sullo stesso tema

Martedì 17 Gennaio

“Un quadrato bianco da 200.000 euro – Spiegare e capire il valore dei beni culturali”

Ne discutono Marina Rubinich e Cesare Lievi nei “dialoghi tematici” organizzati da Teatro e Università nell’ambito della programmazione di Art

Martedì 22 Novembre

Al via i "dialoghi tematici": gli artisti in scena al 'Giovanni da Udine' incontrano gli universitari

“Brecht e i cavoli nazisti” per discutere le tematiche economiche legate all’apologo brechtiano

Venerdì 30 Settembre

'Giovanni da Udine' e Università insieme per avvicinare i giovani al teatro

Abbonamenti speciali per studenti dell’Ateneo e giovani fino a 26 anni