Primo appuntamento giovedì 24 nel polo economico-giuridico

Al via i "dialoghi tematici": gli artisti in scena al 'Giovanni da Udine' incontrano gli universitari

“Brecht e i cavoli nazisti” per discutere le tematiche
economiche legate all’apologo brechtiano

Primo appuntamento, giovedì 24 novembre, con la serie dei “dialoghi tematici”, iniziativa rivolta agli studenti e aperta al pubblico, ideata nell’ambito della collaborazione fra Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Università di Udine. Obiettivo, far incontrare gli artisti via via in scena al Teatro cittadino con gli universitari, aprendo così, nelle aule dell’ateneo, un dialogo a tu per tu con i giovani.

Giovedì 24, in particolare, gli studenti potranno incontrare il regista Claudio Longhi e la compagnia dello spettacolo “La resistibile ascesa di Arturo Ui”, di Bertolt Brecht, alle 15.30 nell’aula 1 del polo economico-giuridico di via Tomadini 30 a Udine, nell’approfondimento “Brecht e i cavoli nazisti”, dedicato alle tematiche economiche proposte dallo spettacolo e coordinato da Andrea Moretti, direttore del Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’Ateneo.

Ulteriori informazioni: Infopointdel“Giovanni da Udine”(0432.248418), oppurewww.teatroudine.it e www.facebook.com/teatroudine.

Sullo stesso tema

Martedì 6 Marzo

Tra mente e corpo, le acrobazie della psiche

Incontro con gli attori-acrobati della compagnia canadese “Les 7 doigts de la main” organizzato da Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e Università

Martedì 17 Gennaio

“Un quadrato bianco da 200.000 euro – Spiegare e capire il valore dei beni culturali”

Ne discutono Marina Rubinich e Cesare Lievi nei “dialoghi tematici” organizzati da Teatro e Università nell’ambito della programmazione di Art

Venerdì 30 Settembre

'Giovanni da Udine' e Università insieme per avvicinare i giovani al teatro

Abbonamenti speciali per studenti dell’Ateneo e giovani fino a 26 anni