"Animali tra di noi": premiati i vincitori del secondo concorso fotografico

Iniziativa organizzata nell'ambito delle attività di orientamento del corso di laurea in Allevamento e salute animale.

I quattro vincitori del concorso con Marco Galeotti e Maria Messina
Martedì 16 luglio si è tenuta la premiazione della seconda edizione del concorso fotografico “Animali tra di noi” organizzato nell’ambito delle attività di orientamento formativo del corso di Allevamento e salute animale.

Quattro studenti delle classi IV e V delle scuole superiori del Friuli Venezia Giulia e del vicino Veneto, Anna Esposito, Patrizio Marzotti, Chiara Budani ed Elisa Toniutti, hanno ricevuto il premio per le migliori fotografie inviate alla valutazione della Commissione dell’Università di Udine.

Erano ammesse al concorso le fotografie che potevano ricadere nelle categorie degli animali d’affezione, degli animali da reddito e degli animali selvatici. Anche quest’anno gli studenti hanno saputo valorizzare per mezzo della fotografia, momenti particolari della vita degli animali e della loro relazione con l’uomo, suscitando emozione e sorpresa.

I premi sono stati consegnati da Maria Messina, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali, che ha curato anche lo svolgimento del concorso, e Marco Galeotti, coordinatore dei corsi di studio in Allevamento e salute animale e Allevamento e benessere animale dell’Università di Udine.

In particolare il prof. Galeotti ha sottolineato l’importanza di iniziative che, spostandosi un po’ dalle attività proprie delle ore curricolari, sono comunque capaci di suscitare un interesse per il mondo degli animali.

Le fotografie premiate saranno pubblicate online nella pagina del corso di Allevamento e salute animale.

Venerdì 7 Maggio

Concorso fotografico “Animali tra di noi”: per partecipare c’è tempo fino al 15 maggio

Iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori del Friuli Venezia Giulia e del Veneto

Lunedì 26 Aprile