Oggi alle 14 nella sala del Consiglio di palazzo Florio

Il Rettore incontra i rappresentanti delle Istituzioni firmatarie del "Patto"

Compagno: «Dopo i tagli dolorosi, ora deve iniziare
il confronto sul piano strategico delle entrate»

Con l’obiettivo di dare nuovo impulso e avviare una stagione operativa del “Patto” tra l’Università di Udine e i territori di riferimento, sottoscritto lo scorso 27 ottobre, il rettore dell’ateneo friulano, Cristiana Compagno, ha invitato in Ateneo i rappresentanti delle istituzioni firmatarie. L’appuntamento è per oggi, martedì 23 dicembre, alle 14 nella sala del Consiglio di palazzo Florio, in via Palladio 8.
 
L’incontro «vuole essere l’inizio – auspica il rettore – di una riflessione che ora deve concentrarsi sul piano strategico delle entrate dell’Ateneo, dopo che lo stesso ha saputo agire con coraggio operando scelte dolorose di razionalizzazione e riqualificazione della spesa». Il confronto rappresenta dunque l’inizio di un nuovo ciclo operativo del “Patto”, «concentrato – ribadisce Compagno – sulla manovra strategica rivolta alla programmazione delle entrate, che integrino i trasferimenti statali e regionali».

Sullo stesso tema

Lunedì 26 Gennaio

Ateneo di Udine - Fondazione Crup: al via un nuovo modello di finanziamento

Le linee di intervento saranno coordinate a livello centrale e destinate ad azioni valutate strategiche per l’Università

Martedì 23 Dicembre

L'Ateneo di Udine ha dato il via alla fase di consolidamento e rilancio

Illustrata la manovra 2009-2011 alle rappresentanze territoriali

Lunedì 27 Ottobre

Firmato il "Patto" tra Università di Udine e rappresentanze dei Territori di riferimento

Sulle orme di quello che, 30 anni fa, portò alla nascita dell’Ateneo