Ieri la visita a palazzo Florio

Università di Udine, dialogo e collaborazione con i Fogolârs furlans

Il rettore, Cristiana Compagno, ha incontrato il presidente
del Fogolâr Furlan di Roma, Adriano Degano

«È tra gli obiettivi dell’università di Udine mantenere e promuovere un rapporto costante non soltanto con il territorio di riferimento, ma anche con tutti i friulani presenti in Italia e nel mondo». Lo ha ribadito ieri il rettore dell’ateneo friulano, Cristiana Compagno, in occasione dell’incontro con il presidente del Fogolâr furlan di Roma, Adriano Degano.

Nel corso dell’incontro a palazzo Florio, il rettore ha voluto ricordare il dialogo sempre aperto e presente con tutte le comunità friulane e ha ricordato anche la solida collaborazione esistente con Ente Friuli nel mondo, rinsaldata da una convenzione che ha permesso e permetterà di avviare iniziative e progetti di studio e di scambio delle conoscenze, favorendo la mobilità tra Udine e le sedi dell’Ente e dei Fogolârs in Italia e nel mondo. Compagno ha inoltre ringraziato il presidente Degano per le prestigiose iniziative che organizza il Fogolâr di Roma.

Sullo stesso tema

Venerdì 29 Marzo

Corsi gratuiti di friulano per dipendenti pubblici

Tre corsi ciascuno della durata di 30 ore suddivise in 10 incontri

Mercoledì 15 Novembre

Corso gratuito di friulano per dipendenti pubblici

Dal 21 novembre online sulla piattaforma Teams

Lunedì 9 Ottobre

Il 9 ottobre il Cirf consegna gli attestati del corso-concorso di friulano C2 con la proiezione del film "Piccolo corpo"

Il film di Laura Samani sarà proiettato nell'aula Strassoldo alle 16