Appuntamento mercoledì 21 marzo al Parco scientifico di Udine

Fare rete per innovare: ricerca e impresa si incontrano

Si terrà mercoledì 21 marzo a partire dalle ore 16, presso il Parco Scientifico e Tecnologico di Udine, l'evento "Fare rete per innovare: Ricerca e Impresa si incontrano" nel corso del quale alcuni ricercatori presenteranno i risultati del loro lavoro in particolare sui settori Food e Energy e saranno illustrate alcune opportunità di finanziamento per la ricerca destinate alle imprese.

Obiettivo dell'evento, che si concluderà con una sessione di incontri di approfondimento one-to-one è quello di favorire la conoscenza reciproca e stimolare l'avvio di progetti congiunti Ricerca-Impresa che possano sfruttare a livello industriale i risultati dell'attività di ricerca svolta in ambito accademico.

L'iniziativa è promossa dall'Università di Udine (progetto Intervalue - finanziato nell'ambito del South East Europer Transnational Cooperation Programme) e da Friuli Innovazione (FVG-R2B - Ricerca per la Competitività dell'impresa, finanziato dalla LR 26/2005).

FONTE: FRIULI INNOVAZIONE

Sullo stesso tema

Venerdì 20 Ottobre

Imprese e innovazione, tavola rotonda all'Uniud Lab Village

Lunedì 23 ottobre, alle 16, nel polo di ricerca avanzata di via Sondrio

Martedì 22 Agosto

iNEST, dall'Ateneo due bandi per le imprese a favore della transizione verde e digitale

Finanziabili, con risorse Pnrr, fino a dieci progetti per innovare prodotti, processi o servizi nella manifattura avanzata: domande entro il 31 ottobre

Mercoledì 7 Giugno

Automazione Avanzata, incontro al Lab Village

L'8 giugno, dalle 16, in via Sondrio, focus su innovazione ed efficientamento dei processi produttivi