Sabato 30 maggio al Giovanni da Udine

Aziende in vetrina, ritorna la Fiera del lavoro

Società e giovani a caccia di lavoro si incontrano
al 4° convegno Alig dell’Università di Udine

Opportunità di lavoro, colloqui e selezione. Uno sportello dove ricevere suggerimenti per migliorare il proprio curriculum vitae. E le aziende che si presentano ai giovani in cerca di occupazione o di nuovi stimoli lavorativi. Ritorna anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento con la Fiera del lavoro, il punto di incontro tra giovani e aziende, promosso dall’Università di Udine e dall’Associazione dei laureati in ingegneria gestionale (Alig). Per il quarto anno consecutivo, dunque, si ripropone il filo diretto tra il mondo dell’università e quello del lavoro.
 
L’appuntamento si terrà sabato 30 maggio dalle 14 alle 17 al teatro Nuovo Giovanni da Udine e avrà come ospiti nomi eccellenti del mondo economico, finanziario e industriale. Dalla illycaffè alle Assicurazioni Generali, da Fincantieri a Interna Contract, da Adecco a Eitos. E ancora aziende come Kpmg, Aton, C*Blade e Vistra. Numerose società, dunque, che nel pomeriggio di sabato saranno presenti nel foyer del teatro con i propri direttori del personale, amministratori delegati e presidenti. I vertici aziendali di molte delle più brillanti realtà produttive regionali e non solo si metteranno a disposizione dei visitatori della Fiera del Lavoro per ricevere i loro curriculum, svolgere i colloqui ed effettuare una prima selezione sul posto.
 

E parallelamente, nella sala Fantoni del teatro le stesse aziende presenti nel foyer con gli stand, illustreranno la propria attività, le proprie strategie contro la crisi, le figure professionali ricercate. Tra le diverse presentazioni in programma, si segnalano quella di Interna Contract (nella quale interverrà Derna Del Stabile in Travan, presidente della società) e quella di KPMG (multinazionale leader nella revisione dei conti) che ospiterà l’intervento del partner Gianni Presotto.

Se le aziende presenti con i propri stand all’evento sono dieci, altre 50 società saranno contattabili tramite un apposito terminale che permetterà di inoltrare i propri curriculum via internet. E se si avranno dubbi sulla compilazione del cv, cinque esperte in selezione del personale messe a disposizione da Adecco Italia, saranno pronte a dare consigli per migliorare e rendere più accattivante il proprio curriculum. Partner dell’evento sarà Audi Italia ed Eurocar che per l’occasione metteranno due autentiche fuoriserie a disposizione di alcuni intervenuti. Solo 40 fortunati partecipanti al convegno potranno infatti provare su strada l’Audi S4 o i 550 cavalli dell’Audi R8. Per mettersi al volante di questi bolidi sarà necessario iscriversi preventivamente sul sito www.alig.it.

FONTE: UFFICIO STAMPA ALIG

Sullo stesso tema

Venerdì 8 Novembre

70 aziende pronte ad assumere 460 laureati

Grande attesa per Elio che sarà intervistato sul palco dagli studenti

Martedì 18 Dicembre

Ingegneria Civile e Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio: laureati e laureandi hanno incontrato aziende e professionisti

Successo per l'evento organizzato dal Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura