Martedì 29 aprile alle 20.30, aula magna di piazzale Kolbe 4 a Udine

Correre per vincere: l'abc del maratoneta di successo

Incontro pubblico con Stefano Baldini, Anna Incerti e Stefano Scaini

Campioni di atletica in cattedra all’Università di Udine martedì 29 aprile, alle 20.30, nell’aula magna di piazzale Kolbe 4 (via Chiusaforte) a Udine. I maratoneti Stefano Baldini, alloro olimpico nel 2004 ad Atene, Anna Incerti, campionessa europea nel 2010 a Barcellona, e Stefano Scaini, campione del mondo di corsa in montagna saranno i protagonisti dell’incontro intitolato “La programmazione a lungo termine del maratoneta: dal giovane atleta al campione”. L’appuntamento, organizzato dal dipartimento di Scienze mediche e biologiche dell’Ateneo in collaborazione con la Federazione italiana atletica leggera (Fidal), sarà dedicato alla preparazione sportiva dalle categorie giovanili fino a quella necessaria ai successi in ambito internazionale. Per l’Università di Udine interverranno i ricercatori Stefano Lazzer, che coordinerà l’incontro, e Nicola Giovanelli.

Lunedì 3 Giugno

Il futuro dello sport tra business, opportunità, sfide e riconversione professionale

Tavola rotonda martedì 4 giugno alle 17.30 a palazzo Toppo Wasserman a Udine

Venerdì 8 Marzo