Martedì 29 aprile alle 20.30, aula magna di piazzale Kolbe 4 a Udine

Correre per vincere: l'abc del maratoneta di successo

Incontro pubblico con Stefano Baldini, Anna Incerti e Stefano Scaini

Campioni di atletica in cattedra all’Università di Udine martedì 29 aprile, alle 20.30, nell’aula magna di piazzale Kolbe 4 (via Chiusaforte) a Udine. I maratoneti Stefano Baldini, alloro olimpico nel 2004 ad Atene, Anna Incerti, campionessa europea nel 2010 a Barcellona, e Stefano Scaini, campione del mondo di corsa in montagna saranno i protagonisti dell’incontro intitolato “La programmazione a lungo termine del maratoneta: dal giovane atleta al campione”. L’appuntamento, organizzato dal dipartimento di Scienze mediche e biologiche dell’Ateneo in collaborazione con la Federazione italiana atletica leggera (Fidal), sarà dedicato alla preparazione sportiva dalle categorie giovanili fino a quella necessaria ai successi in ambito internazionale. Per l’Università di Udine interverranno i ricercatori Stefano Lazzer, che coordinerà l’incontro, e Nicola Giovanelli.

Martedì 27 Giugno

Dieta sportiva e sana alimentazione

Agli studenti dei corsi di laurea in Allevamento e benessere animale e in Biotecnologie presentato il volume “ABC Alimentazione Basket Cultura”

Mercoledì 10 Maggio