Incontro del master in Dirigere e governare le istituzioni pubbliche
Dirigenza pubblica, nuove sfide tra uniformità e modelli di management
Giovedì 6 ottobre, ore 17.30, Palazzo di Toppo Wassermann a Udine
Le “Nuove sfide della dirigenza pubblica: uniformità e differenze nei modelli di management” è il tema dell’incontro che si terrà all’Università di Udine giovedì 6 ottobre, alle 17.30, nell’aula T4 di Palazzo di Toppo Wassermann a Udine (via Gemona 92).
L’appuntamento sarà introdotto e moderato da Andrea Garlatti, direttore del master in “Dirigere e governare le istituzioni pubbliche” che organizza l’appuntamento.
Ne discuteranno: il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro; il segretario generale del Comune di Milano, Fabrizio Dall'Acqua; il direttore generale alle risorse, Europa, innovazione e istituzioni della Regione Emilia-Romagna, Francesco Raphael Frieri; il prefetto di Udine, Massimo Marchesiello; il dirigente scolastico dell’Istituto “Marinelli” di Udine, Stefano Stefanel, componente del direttivo dell’Associazione nazionale dirigenti scolastici; il ragioniere generale della Regione Friuli Venezia Giulia, Alessandro Zacchigna.
Concluderà i lavori la direttrice del dipartimento di Scienze giuridiche dell’Ateneo friulano, Elena D'Orlando.
«È prioritario riflettere sulle competenze distintive della dirigenza pubblica nei vari settori della pubblica amministrazione – spiega il professor Garlatti – per accelerare le innovazioni di cui il Paese ha bisogno. Sono davvero grato agli illustri relatori che hanno scelto di aiutarci in questa riflessione».