Domande entro lunedì 28 febbraio

Nuovi tutor per la sede di Pordenone dell'università di Udine

Pubblicato il bando di selezione
per incentivare il tutorato

        Tra i 61 assegni per lo svolgimento di attività di tutorato messi a bando dall’Università di Udine che ha indetto una selezione per titoli, due sono destinati al Centro polifunzionale di Pordenone e riguardano i corsi di laurea in Ingegneria meccanica e Scienze e tecnologie multimediali. Possono parteciparvi gli studenti iscritti regolari al 31 gennaio 2005 ad una laurea specialistica, ai corsi di dottorato di ricerca anche con borsa di studio, o alla Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario (Siss). 

        “Il bando – hanno spiegato Cristina Disint, responsabile del Centro orientamento e tutorato (Cort) e Marisa Michelini, delegata rettorale all’Innovazione didattica – è frutto di un impegnativo lavoro svolto con la collaborazione di tutte le facoltà per favorire azioni di miglioramento della didattica, di tutorato e di orientamento”. Gli assegni sono suddivisi in diverse tipologie, in relazione al numero di ore di attività che possono andare da un minino di 40 ad un massimo di 400 ed alla struttura di riferimento. 400 sono le ore di tutorato previste per chi andrà a seguire le attività concernenti i due corsi di laurea scelti per la Destra Tagliamento. 

        Al momento della presentazione della domanda, i candidati dovranno indicare la tipologia di assegno per cui concorrono ed un’opzione di riserva. Coloro che non si collocheranno in posizione utile nell'ambito della graduatoria relativa alla tipologia di assegno prescelta, verranno inseriti in una graduatoria generale con la quale verranno coperti gli assegni che non risulteranno destinati ad alcuno. Naturalmente verrà privilegiata nella definizione degli assegnatari, la coerenza con il corso di iscrizione rispetto alla tipologia di assegno per il quale si concorre. Entro la fine dell’anno cesserà l’attività di tutoraggio. 

        La modalità di presentazione della domanda di partecipazione al bando è reperibile al sito web dell’ateneo friulano: http://web.uniud.it/cort/Bandotutorato.htm. La scadenza è stata fissata per lunedì 28 febbraio alle 13 e farà fede la data e l’orario di ricevimento da parte del Centro gestione documenti (via Palladio 8, 33100 Udine), non quella di spedizione. Chi volesse maggiori informazioni sul bando può contattare il Cort allo 0432 508786.

Sullo stesso tema

Giovedì 27 Settembre

Arriva il T-Day dell'Università del Friuli. Generazioni di tutor a confronto

Sabato 6 ottobre in sala Pasolini al palazzo di Toppo Wassermann a Udine. Consegna del premio Tutor Uniud 2018 al CIU

Martedì 17 Ottobre

Sono 54 i nuovi tutor per l’anno accademico 2017/18

Studenti dei corsi magistrali e di dottorato selezionati per capacità e merito

Mercoledì 29 Gennaio

Nominati 67 tutor dell'Ateneo per il 2014

I “facilitatori” della carriera universitaria degli studenti operano in tutte le sedi, per tutti i corsi di laurea e la Scuola Superiore