È online il nuovo sito web dell’Università di Udine

Il nuovo sito web Uniud

Carissime/i,

l’Università di Udine ha un nuovo sito web!

Strumento fondamentale per la comunicazione, il nuovo sito web è stato rinnovato sia nella sua presentazione grafica sia nell’organizzazione dei contenuti, in modo da essere più flessibile e aggiornato.

A partire dalla home page, completamente rinnovata, digitando www.uniud.it si accede a un’interfaccia moderna e intuitiva, costruita in collaborazione con i futuri utilizzatori in una condivisione delle esperienze. Il restyling grafico e strutturale è stato pensato per rendere più efficace ed immediata la comunicazione dei servizi offerti e una più facile navigazione da parte dell’utente.

Progettato a partire da un confronto con gli studenti e i potenziali utenti, il nuovo sito vuole evidenziare i punti di forza dell’università di Udine, in un percorso di miglioramento costante per diventare sempre più un luogo di qualità e vuole rendere più facile e intuitivo il percorso per accedere alle informazioni utili ai futuri studenti e agli studenti iscritti.

Oltre alle notizie in primo piano e all’agenda con gli eventi dell’ateneo, in home page sono a portata di click i siti dei Dipartimenti dell’università, i canali social e i link alle informazioni di servizio più usate dagli utenti. Le pagine all’interno dei due menù principali sono state riorganizzate e semplificate, nell’ottica di personalizzare il percorso di navigazione, migliorata anche lato mobile.

Tutto quello che serve alla comunità universitaria è sempre di più a un clic di distanza.

Non mi resta che augurarvi buona navigazione!

Il Rettore

Roberto Pinton

Sullo stesso tema

Martedì 11 Giugno

Ambiguità del web 2.0: tra nuovi centri di potere ed esperienze civiche

Tavola rotonda “Innovazione democratica 2.0. Logiche commerciali o vocazioni civiche?”

Mercoledì 8 Novembre

Arriva a Udine Mash Up Reloaded!

Il 23, 24 e 25 novembre, realizzato da Friuli Innovazione con il Digital Storytelling Lab dell’Ateneo

Mercoledì 9 Agosto

Internet of Things, Big Data & Web, il corso di laurea per l’industria 4.0

Formerà specialisti nei settori emergenti delle competenze informatiche per rinforzare le capacità di diretto inserimento nel mondo del lavoro