Presentato a Vicino/Lontano

È uscito ‘Due’: l’ultimo numero di Multiverso

Il tutto è sempre qualcosa di diverso e di più
rispetto alla somma delle parti e questo vale a partire da due

Presentato a Vicino/Lontano, con la lectio magistralis di Adriano Prosperi è uscito il tredicesimo numero della rivista multidisciplinare Multiverso. ‘Due’ il tema affrontato: si pensa a due e si apre il mondo. Il tutto è sempre qualcosa di diverso e di più rispetto alla somma delle parti e questo vale a partire da due, la forma minima che apre alla molteplicità. Multiverso indaga cosa succede se nella dualità prevale la competizione o la cooperazione.

Scritti di Carlo Ancona, Leonardo Becchetti, Leopoldo Benacchio, Francesco Bilotta, Edoardo Boncinelli, Marco Breschi, Damiano Cantone, Roberto Caso, Arnaldo Cecchini, Simona Chiodo, Andrea/András Csillaghy, Gianfranco De Zotti, Marco Francini, Lucia Giovanelli, Enrico Guglielminetti, Giuseppe O. Longo, Emanuele Enrico Mariani, Alessandro Minelli, Pierluigi Piran, Marisa Sestito, Gianfranco Staccioli, Edna Stern, Maria Letizia Tanturri, Roberta Valtorta, Nicla Vassallo.

Giovedì 12 Maggio

Multiverso, Uniud Inclusiva e Uniud Sostenibile insieme a vicino/lontano

Sabato 14 maggio, alle 10 e alle 16, auditorium Sgorlon, polo di via Margreth

Mercoledì 9 Febbraio