Mercoledì 2 maggio, alle 16, nella sala Florio in via Palladio 8

Gli studi umanistici e le scienze nell’educazione universitaria americana

Conferenza di Christopher Tollefsen dell’University of South Carolina

“The Humanities and american higher education” (Gli studi umanistici e l’educazione superiore americana) è il titolo della conferenza che l’Università di Udine organizza per mercoledì 2 maggio, alle 16, nella sala Florio di palazzo Florio in via Palladio 8 a Udine. L’incontro, in lingua inglese, vedrà come relatore Christopher Tollefsen, professore ordinario di filosofia morale all’University of South Carolina (USA) e direttore del Visiting Fellow James Madison Program alla Princeton University.

Tollefsen parlerà degli studi umanistici nell’educazione universitaria Americana in rapporto alle scienze e della “deformazione multidimensionale” che ne deriva. Lo studioso è noto per i suoi contributi in etica, filosofia dell’azione e bioetica, è autore dei volumi "Ricerche biomediche e oltre" e "Embryo, una difesa della vita umana", volume dalle tesi antiabortiste e pro life realizzato insieme al professor Robert P. George.

Giovedì 18 Aprile

Fare filosofia oggi, Massimo Cacciari all’Università di Udine

Martedì 23 aprile, alle 17.30, nell’aula Strassoldo

Mercoledì 28 Giugno