Docenti e tutor incontreranno in vari dipartimenti i nuovi immatricolati

I Welcome Day di ottobre dell'Università di Udine

Il 3, 4 e 6 ottobre a Udine, Gemona del Friuli e Gorizia

All’Università di Udine sarà un inizio ottobre ricco di Welcome Day, le giornate dedicate all’accoglienza dei nuovi iscritti. Lunedì 3, alle 9, nell’Auditorium del polo di via Margreth 3 a Udine, docenti e tutor incontreranno i nuovi immatricolati del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società. La giornata inizierà con i saluti della direttrice del dipartimento, Fabiana Fusco. Si parlerà poi dell’organizzazione del corso – con l’intervento della coordinatrice Francesca Zanon – del servizio bibliotecario e del tirocinio. A presentare quest’ultimo saranno Andrea Guaran e i tutor organizzatori.

Dalle 10.30 l’approfondimento disciplinare: Anselmo Paolone e Cosimo Urgesi spiegheranno come “Studiare all’Università”, Gabriele Zanello interverrà su “Il curriculum friulano”, Maria Bortoluzzi approfondirà “Gli insegnamenti di lingua inglese”. Dalle 11.45 la terza parte, sul vivere l’Università. Marina Camodeca e Daniele Fedeli, assieme ai rappresentanti degli studenti, interverranno su “L’orientamento, il tutoraggio e le funzioni della commissione paritetica”; Gabriele Zanello illustrerà “Il progetto Erasmus”. Alle 12.30 spazio alle domande e ai commenti dei nuovi immatricolati. Lunedì 3 ottobre, sempre nel polo di via Margreth, sono previste, tra le 13.30 e le 14, visite guidate alla Biblioteca umanistica e della formazione. Visite che saranno riproposte anche martedì 4 e giovedì 6 ottobre, tra le 9.30 e le 10.

Sempre lunedì 3 ottobre, nella sede di Gemona del Friuli, alle 11.30, si terrà il Welcome Day dei nuovi immatricolati al corso di laurea in Scienze motorie, del Dipartimento di Area medica. Alla giornata di accoglienza parteciperanno anche il rettore, Roberto Pinton, e il direttore generale, Massimo Di Silverio.

Martedì 4 ottobre sono previsti tre appuntamenti. A Udine, alle 9, nell’aula 4 di Palazzo Antonini (via Petracco 8), docenti e tutor incontreranno i nuovi immatricolati del corso di laurea triennale in Lingue e letterature straniere, del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società.

Alle 12, nell’aula “Strassoldo” del polo di via Tomadini 30/a, si terrà il Welcome Day del Dipartimento di Scienze giuridiche, con il benvenuto ai nuovi studenti dei corsi di laurea in Giurisprudenza, Diritto per le imprese e le istituzioni, Diritto per l’innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni. Interverranno: il rettore Roberto Pinton; la direttrice del dipartimento, Elena D’Orlando; i coordinatori dei corsi di laurea, Silvia Bolognini e Leopoldo Coen. A seguire, prenderanno la parola i tutor dei corsi di studio. Dalle 14 alle 15 sarà poi possibile partecipare alla visita guidata della Biblioteca economica e giuridica, opportunità che proseguirà fino al 6 ottobre.

Sempre martedì 4 ottobre, a Gorizia, alle 9, nel polo di Santa Chiara, appuntamento rivolto ai nuovi studenti dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Discipline dell'audiovisivo, dei media e dello spettacolo (Dams).

Giovedì 6 ottobre, dalle 9.30, nell’aula 6 di Palazzo Antonini, si terrà il Welcome Day per il corso di laurea triennale in Mediazione culturale, del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società.

Sabato 14 Ottobre

Architettura, una giornata per celebrare 20 anni di attività

Mercoledì 18 ottobre, dalle 9.30, nell’auditorium della Biblioteca scientifica

Lunedì 19 Settembre