L'evento si terrà a Catania dal 9 al 18 giugno

Il Cus Udine ai Campionati nazionali universitari primaverili

Presentazione martedì 6 giugno, alle 11.30, nella sede centrale della Banca Popolare di Cividale

Gli atleti del CUS Udine sono in partenza per i Campionati Nazionali Universitari Primaverili 2017 che si terranno a Catania dal 9 al 18 giugno 2017. La Banca Popolare di Cividale, sponsor del CUS, sostiene anche la rappresentativa dell’ateneo friulano che affronta l’importante trasferta siciliana e ospita martedì 6 giugno, alle 11.30, nella sua sede centrale – sala del Cda - la conferenza stampa di presentazione degli atleti coinvolti.

L'evento raduna circa 3000 atleti provenienti da tutti gli Atenei italiani selezionati dai CUS (Centro Universitario Sportivo) di ogni sede universitaria. Le finali si svolgono ogni anno in una sede diversa organizzate dal CUS locale sotto la regia dell'organismo nazionale il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano).

Il Cus di Udine invierà a Catania 54 atleti, oltre a vari accompagnatori e tecnici: 6 per lo judo (gare: 10 e 11 giugno); 1 karate (gare: 17 giugno); 12 volley F (gare: dal 9 al 13); 12 volley M (gare: dal 9 al 13 giugno); 12 Rugby (gare: 10 e 11 giugno); 7 atletica (gare: 16 e 17 giugno); 2 triathlon M e F (gare: 18 giugno); 1 tiro a segno F (gare: dal 13 al 15 giugno); 2 beach volley F (gare: 16 e 17 giugno).

Alla conferenza sarà presente la presidente dell’istituto di credito Michela Del Piero e, per il CUS Udine, saranno presenti il presidente Gian Luca Bianchi con il vice presidente Massimo Vischi e la delegata del Rettore per le attività sportive prof. Michela Cesarina Mason. Parteciperanno anche 15 atleti in rappresentanza di tutti gli sport coinvolti ai campionati di Catania.

Venerdì 3 Giugno

Il senso dello sport: valori, agonismo, inclusione

Convegno lunedì 6 giugno, alle 17, a Palazzo di Toppo Wasserman a Udine

Venerdì 18 Febbraio