La 'parola creativa' secondo Florence Noiville di Le Monde

Martedì 29 gennaio, alle 14, nella sala Gusmani di Palazzo Antonini a Udine

Sarà Florence Noiville, giornalista del quotidiano francese Le Monde, scrittrice e critica letteraria, a concludere il ciclo di incontri sulla “parola creativa” organizzati dall’Università di Udine. Martedì 29 gennaio, alle 14, nella sala Gusmani di Palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine, Florence Noiville interverrà sul tema “Per una nuova università: come trasformare in parola creativa il termine deviante del mondo economico”. Introdurrà la professoressa Antonella Riem, docente di Letteratura inglese all’Ateneo friulano e presidente della Conferenza nazionale di Lingue e Letterature straniere.

L’incontro rientra nel progetto di ricerca nazionale “Parola creativa e termine scientista nelle lingue e letterature in inglese: modelli interculturali e di partnership” coordinato da Antonella Riem.

Martedì 18 Febbraio

Il testimone internazionale della partnership da Riem a Maturana e Davila

Questo prestigioso riconoscimento, alla seconda edizione, è un fil rouge con il nostro territorio: la prima premiata in assoluto, nel 2018, è stata infatti Antonella Riem

Sabato 12 Ottobre