Nell’ambito delle iniziative del Dipartimento di studi umanistici

L'Ungheria e le sue lingue

Conferenza a Palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann

“Le lingue e la lingua ungherese” è il titolo della conferenza che si terrà all’Università di Udine mercoledì 18 marzo, alle 17.30, a Palazzo Garzolini – di Toppo Wassermann a Udine (via Gemona 92). Interverrà Paolo Driussi docente di filologia ugro-finnica all’ateneo friulano.

L’incontro fa parte del ciclo di conferenze “Prospetti sull’Ungheria”, organizzato dal Dipartimento di studi umanistici per far conoscere meglio il paese magiaro, approfondendone letteratura, storia, geografia e architettura.

Martedì 12 Novembre

Stefano Bottoni presenta il libro “Orbán. Un despota in Europa”

Occasione di riflessione sui rapporti fra UE e Stati dell’Europa centrale e sul concetto di “democrazia illiberale” coniata dal premier ungherese

Venerdì 9 Marzo