Mercoledì 27 marzo, alle 15, aula 11 del polo scientifico
di via delle Scienze

New media, web 2.0 e divulgazione scientifica: conferenza all'Ateneo

Incontro con Franco Fabbri dei Laboratori nazionali di Frascati dell’Infn

"New media e Web 2.0 per la didattica e la divulgazione scientifica”. È il titolo della conferenza che si terrà all’Università di Udine mercoledì 27 marzo, alle 15, nell’aula 11 del polo scientifico dell’Ateneo, in via delle Scienze 206 a Udine. Interverrà Franco Fabbri, dei Laboratori nazionali di Frascati dell’Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn). L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca didattica dell’Ateneo nell’ambito del progetto “Innovazione didattica in fisica e orientamento” (Idifo4).

Domenica 19 Marzo

Fisica, 44 studenti delle superiori alla scoperta degli esperimenti epocali del Cern

Martedì 21 marzo, dalle 9.15, al polo scientifico con sei scuole di Udine, Pordenone, Sacile, San Vito al Tagliamento, Gemona del Friuli

Martedì 22 Novembre