Nuove indicazioni per la didattica e le attività in presenza

Comunicazione del rettore Roberto Pinton

Carissime e carissimi,

fermo restando quanto stabilito nel comunicato del 23 aprile u.s. in relazione alle attività didattiche e laboratoriali, oltre che ai servizi, si forniscono ora le seguenti nuove indicazioni:

DIDATTICA

  1. Gli esami di profitto per le sessioni programmate per i mesi di giugno e luglio 2021 si svolgeranno in presenza. Sarà comunque garantita la possibilità di sostenere la prova in modalità a distanza per gli studenti fuori sede, come definiti dalla normativa Ardiss, e per quelli che si trovano impossibilitati a raggiungere le sedi per valide motivazioni. Per particolari esigenze didattiche e logistiche è consentita, previa autorizzazione da parte delle Direttrici o dei Direttori dei dipartimenti, la possibilità di svolgere le prove a distanza.
  2. Le sedute di laurea della sessione ultrastraordinaria (a.a. 19/20) ed estiva (a.a. 20/21) si svolgeranno in presenza. Sarà comunque garantita la possibilità di svolgimento in modalità a distanza ai laureandi fuori sede, come definiti dalla normativa Ardiss, e per quelli che si trovano impossibilitati a raggiungere la sede per valide motivazioni.
  3. Le visite organizzate all’esterno dell’Ateneo in aziende, enti o istituzioni possono riprendere nel rispetto delle disposizioni di Ateneo e dei protocolli di sicurezza definiti dai soggetti ospitanti.
     

Per le informazioni di dettaglio gli studenti sono invitati a consultare le pagine dei rispettivi corsi di studio.

Vi ricordo che è ancora necessario adottare la massima cautela e osservare scrupolosamente i protocolli generali di sicurezza (https://gessica.uniud.it > sezione coronavirus) e il protocollo di sicurezza per l’attività didattica in presenza.

Ringraziando tutti e tutte per la consueta collaborazione e auspicando il ritorno a breve alla normale vita accademica, vi porgo i miei più cordiali saluti

Il Rettore

Roberto Pinton

Sullo stesso tema

Martedì 22 Marzo

Vaccini Covid: fra i migliori al mondo il portale dell’Ateneo di Udine che monitora le opinioni su Twitter

Fra i finalisti del World Summit on the Information Society Prizes, categoria E-Science. Il vincitore sarà decretato dai voti online entro il 31 marzo

Venerdì 14 Gennaio

Covid-19, distanziamento e droplet transmission con e senza mascherina

Pubblicato sul «Journal of the Royal Society Interface» lo studio del team internazionale di ricerca dell’Università di Padova, Udine, Vienna e Chalmers

Lunedì 8 Novembre

Sanità post Covid: dimensione umana, innovazione e sostenibilità gli elementi cardine della ripresa

Dipartimenti di Area medica e Politecnico di Ingegneria e architettura insieme per una riflessione