Open Day CUS Udine

Sabato 13 dicembre al Palazzetto dello Sport "Angelo G. Giumanini" andrà in scena il 1° Open Day. Per la prima volta si potrà provare liberamente e gratuitamente tutto il fitness e non solo proposto dal CUS Udine per l'annata 2014-2015.

Il PalaCus aprirà le sue porte alle ore 09.00 fino alle ore 12.30 di sabato per dar l'opportunità a chiunque lo desideri di praticare una o più lezioni nell'arco di tutta la mattinata. L'impianto sportivo universitario sarà infatti suddiviso in 8 aree dove si alterneranno mini corsi e lezioni delle varie attività sportive e al primo piano il centro di medicina dello sport e riabilitazione Medicus sarà a disposizione per piccoli test.

Gli istruttori del CUS Udine Fitness Center faranno testare macchine ed attrezzature della palestra pesi mentre gli interessati potranno cimentarsi nell'Area Dance in mini lezioni di Step, Zumba e Ballo oppure partecipare ai turni di Pilates, Sweet Gym, Ginnastica Posturale e Thin Rush nell'area Gym.

Ci sarà anche un'Area dedicata allo Yoga e i più curiosi potranno anche conoscere gli effetti sul proprio corpo degli esercizi con il TRX. Spazio anche all'Autodifesa e alle arti marziali nell'Area Play & Martial Arts con prove tecniche di Judo e Taijiquan. Nella stessa area ci sarà anche il tennistavolo con i maestri del CUS Udine per tutta la mattina.

Per le mamme ed i papà che avranno i figli al seguito, sarà presente inoltre un'animatrice ed una struttura gonfiabile. Al termine delle lezioni l'aperitivo offerto dal CUS Udine chiuderà la mattinata. Il programma dettagliato della mattinata con la piantina delle aree e disponibile su www.cusudine.org

Lunedì 3 Giugno

Il futuro dello sport tra business, opportunità, sfide e riconversione professionale

Tavola rotonda martedì 4 giugno alle 17.30 a palazzo Toppo Wasserman a Udine