Martedì 24 gennaio alle 14 nella sala Convegni di palazzo Antonini

Parola creativa: incontro all'Ateneo friulano con il coach dei manager Andrea Vitullo

Ultimo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dall’Università

Martedì 24 gennaio alle 14 nella sala Convegni di palazzo Antonini in via Petracco 8 a Udine, si terrà un incontro con Andrea Vitullo, scrittore, ispiratore di organizzazioni ed executive coach di imprenditori e manager. L’incontro conclude il ciclo di seminari organizzati dall’Università di Udine sul tema “Parola creativa: traduzione, musica e poesia nella letteratura di lingua inglese”.
 
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Progetto di ricerca Prin “‘Parola creativa’ e ‘termine scientista’ nelle lingue e letterature in inglese: modelli interculturali e di partnership” coordinato a livello nazionale da Antonella Riem Natale, docente di letteratura inglese e preside della facoltà di Lingue dell’Ateneo friulano.
 
Andrea Vitullo ha un passato come marketing manager in Italia e negli Stati Uniti con posizioni direzionali in aziende multinazionali e società di servizi. Nel 2006 ha fondato Inspire, un gruppo di professionisti a disposizione delle organizzazioni per disegnare e realizzare progetti di ascolto, comunicazione e innovazione. Svolge la professione di executive coach per imprenditori e manager di organizzazioni profit e no profit; sviluppa seminari e percorsi di “ispirazione” personale ed organizzativa, promuove pratiche riflessive e filosofiche.

Sullo stesso tema

Martedì 18 Febbraio

Il testimone internazionale della partnership da Riem a Maturana e Davila

Questo prestigioso riconoscimento, alla seconda edizione, è un fil rouge con il nostro territorio: la prima premiata in assoluto, nel 2018, è stata infatti Antonella Riem

Sabato 12 Ottobre

Palazzo Antonini: l'Aula 7 sarà intitolata a Elena Lucrezia Corner Piscopia

Erudita vissuta nel XVII secolo, la prima donna laureata al mondo. Iniziativa del DILL dell'ateneo friulano

Venerdì 13 Aprile

Lingua russa: sfida con il “Dettato Totale”

Appassionati, studenti, docenti, madrelingua si cimenteranno in una prova di conoscenza. Appuntamento il 14 aprile alle 14 in sala Gusmani a palazzo Antonini, per imparare divertendosi