Dal 15 al 18 febbraio a palazzo Caiselli a Udine

Storia dell'arte, le conferenze di febbraio

Quattro appuntamenti della Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici

Proseguono anche a febbraio le conferenze sulla storia dell’arte organizzate dalla Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici dell’università di Udine. I quattro incontri previsti, aperti a tutti gli interessati, si terranno, con inizio alle 17, nel salone del Tiepolo di Palazzo Caselli, in vicolo Florio 2 a Udine.

Lunedì 15 febbraio Maria Mimita Lamberti, dell’università di Torino, affronterà il tema “Filippo de Pisis: pittura, scrittura e museo”. Il giorno successivo, martedì 16 febbraio, Daniele Benati, dell’Università di Bologna, terrà una conferenza su “I bolognesi a Roma: Annibale Carracci e Guido Reni”. Mercoledì 17 febbraio, Maria Cristina Terzaghi, dell’università di Teramo, parlerà su “Caravaggio e la ‘canestra’ dell’Ambrosiana”. Infine, giovedì 18 febbraio Josefina Planas, dell’università di Lleida (Spagna), spiegherà la “Miniatura spagnola del XIII secolo”.

Martedì 10 Novembre

Scuola di specializzazione in beni storico-artistici: domande di ammissione entro il 25 novembre

Percorso di formazione per acquisire un profilo professionale nel settore della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico

Mercoledì 19 Agosto