Secondo appuntamento mercoledì 21 alle 18 a palazzo di Toppo Wassermann

Tajus - aperitivi con il giurista: incontro con Barbara Puschiasis

La presidente di Federconsumatori Fvg sarà intervistata da Silvia Bolognini

Secondo appuntamento degli incontri "Tajus - Aperitivi con il giurista", organizzati dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Udine sul modello di CaffExpò, con l’obiettivo di far incontrare la tradizione del taj friulano e lo jus, cioè il diritto, attraverso occasioni informali di confronto con esperti di fama nazionale e internazionale, incentrate su temi di attualità.

Mercoledì 21 dicembre alle 18 nel Velario di palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine, Silvia Bolognini, coordinatrice dell’iniziativa e docente di diritto agrario dell’Ateneo friulano, intervisterà Barbara Puschiasis, presidente di Federconsumatori Fvg e avvocato nel Foro di Udine. Anche in questa occasione ai partecipanti verrà offerto un aperitivo di benvenuto che permetterà di degustare prodotti di eccellenza del territorio. Per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione, che potrà essere effettuata scrivendo a tajus@uniud.it.

«Dopo la buona riuscita del primo appuntamento – spiega Silvia Bolognini - ha aderito all’iniziativa anche Elsa-The European Law Students’ Associationla più grande associazione al mondo di giovani giuristi. Questo non può che renderci lieti, dal momento che i Tajus sono pensati anche per offrire ai giovani un’occasione d’incontro con personalità di indubbia fama, delle quali hanno sentito parlare spesso, ma che talvolta può riuscire difficile incontrare».

L’iniziativa proseguirà nel 2017 con nuovi appuntamenti che si terranno sempre di mercoledì alle 18, in sedi universitarie, locali pubblici o location inedite per facilitare l'incontro tra esperti e collettività.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno