In collaborazione con Regione, Fondazione Antonveneta,
Confindustria Udine e Antonveneta

Talenti femminili: nasce la banca dati dell'Università

Progetto per promuovere le pari opportunità tra i generi nelle aziende
Presentazione giovedì 7 marzo, alle 11, a Palazzo Florio a Udine

Si chiama “Banca dati dei talenti femminili” ed è lo strumento innovativo ideato e realizzato dall’Università di Udine per promuovere nel mondo delle imprese le pari opportunità tra i generi. Il progetto – sostenuto da Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Antonveneta, Confindustria Udine e Antonveneta-Gruppo Montepaschi – sarà presentato giovedì 7 marzo, alle 11, nella Sala del consiglio di Palazzo Florio, in via Palladio 8, a Udine.

Interverranno il rettore dell’Ateneo friulano Cristiana Compagno; la coordinatrice del progetto Marina Brollo, presidente del Comitato unico di garanzia dell’Ateneo; l’assessore regionale al lavoro, formazione, commercio e pari opportunità Angela Brandi; il direttore generale della Fondazione Antonveneta Bruno Bianchi, e la responsabile eventi e comunicazione di Banca Antonveneta Franca Piva.

Sabato 24 Febbraio

Discipline scientifiche: "Non è roba per donne?"

Martedì 27 febbraio, dalle 15, a Udine e Gorizia studentesse dell’ultimo triennio delle superiori progetteranno e realizzeranno un assistente virtuale con l’intelligenza artificiale

Venerdì 14 Aprile

Mai più sole contro la violenza sessuale

Presentazione del libro e dibattito. Con Claudia Danelon, procuratrice della Repubblica del Tribunale di Udine